4 Maggio 2021
Climbing Technology ha volontariamente indetto un richiamo del dispositivo anticaduta EASY SPEED (Ref. No. 2F714), soggetto a verifica da parte dell’utilizzatore. Il richiamo è dovuto ad un possibile ritardo nel bloccaggio del dispositivo quando utilizzato nel modo di seguito illustrato:
Nell’immagine l’utilizzatore stringe la guancia mobile verso la camma di bloccaggio. Questa pressione, anche una volta tolta la mano dal dispositivo, potrebbe ritardarne il bloccaggio sulla corda in caso di caduta.
Come descritto nelle istruzioni d’uso il dispositivo può essere spostato lungo la corda solo tramite il connettore e non può essere impugnato direttamente. Questo significa che il modo d’utilizzo sopra rappresentato NON è comunque consentito; ciononostante, nell’interesse della sicurezza dei suoi clienti, Climbing Technology ha preferito procedere con il presente richiamo precauzionale.
1) LOTTI INTERESSATI
Questo richiamo concerne solo i dispositivi anticaduta Easy Speed aventi i seguenti numeri di lotto:
- ● 0120
- ● 0220
Chi fosse in possesso di un dispositivo contraddistinto da uno di questi due numeri di lotto dovrà interromperne immediatamente l’utilizzo ed effettuare il reso secondo le disposizioni sotto riportate.
2) INDICAZIONI PER LA RESTITUZIONE
Climbing Technology, a brand of Aludesign S.p.A.
Via Torchio 22, 24034 Cisano Bergamasco (BG) ITALIA
E-mail: recall@aludesign.it / commerciale@aludesign.it
Telefono: +39 035 783595 – int. 4 dall’Italia – int. 5 dall’estero.
Contattateci per organizzare la spedizione a nostro carico.
Riportare con chiarezza sul pacco e al suo interno i propri dati (nome e cognome, indirizzo, e-mail, numero di telefono). Questi dati sono necessari per la consegna del prodotto sostitutivo.
Climbing Technology garantisce la sicurezza e la qualità dei propri prodotti. La vostra sicurezza è la nostra priorità. Siamo spiacenti per il disagio causato. Vi rispediremo il prodotto nel più breve tempo possibile.