24 Maggio 2023

GRYPHON – RICHIESTA DI ISPEZIONE

Climbing Technology ha volontariamente indetto una richiesta di ispezione delle imbracature anticaduta Gryphon (Ref. No. 7H174) e Gryphon Ascender (Ref. No. 7H178) da parte dell’utilizzatore.
Abbiamo riscontrato una possibile anomalia nell’inserimento della fettuccia dello spallaccio destro all’interno della fibbia di regolazione B (Fig. 1). Questo errore può portare a difficoltà nella regolazione dell’imbracatura.

A causa di ciò, quando si indossa l’imbracatura, lo spallaccio si allenta immediatamente rendendo impossibile un’adeguata regolazione. Ad oggi è stata identificata una sola imbracatura con questa anomalia e nessun incidente è stato segnalato.
I prodotti potenzialmente interessati da questo errore sono quelli con data di fabbricazione compresa fra 11-2022 e 03-2023.
Vi chiediamo di eseguire la procedura di controllo indicata di seguito. Nel caso in cui il prodotto in vostro possesso risultasse interessato dal presente problema contattateci per organizzare la spedizione a nostro carico:
• e-mail: commerciale@aludesign.it / vendite@aludesign.it
• telefono: +39 035 783595 – int. 4 dall’Italia – int. 5 dall’estero.
Riportare con chiarezza sul pacco e al suo interno i propri dati (nome e cognome, indirizzo, e-mail, numero di telefono). Questi dati sono necessari per la consegna del prodotto sostitutivo.
Climbing Technology garantisce la sicurezza e la qualità dei propri prodotti. La vostra sicurezza è la nostra priorità. Siamo spiacenti per il disagio causato. Vi rispediremo il prodotto nel più breve tempo possibile.

PROCEDURA DI CONTROLLO

Controllare visivamente che tutte le fibbie di regolazione presenti sull’imbracatura, ad eccezione delle fibbie a sgancio rapido, abbiano la fettuccia correttamente inserita (Fig. 2).

 


Eseguire inoltre, per ciascuna fibbia, una verifica funzionale del sistema di regolazione.
1) Tirare il lato esterno della fettuccia (Fig. 4.1-5.1).
2) Tirare successivamente il lato interno della fettuccia (Fig. 4.2-5.2):
• se la fettuccia rimane stabile nella propria posizione significa che il sistema di regolazione funziona correttamente (Fig. 4.1-4.2);
• se la fettuccia è libera di scorrere significa che la fibbia è interessata dall’errore in oggetto (Fig. 5.1-5.2) e che è necessario interrompere l’utilizzo del dispositivo e seguire le indicazione riportate nella pagina precedente.

 

Scarica qui la versione PDF della richiesta di ispezione